Donne e segreti, un binomio impossibile

di Redazione 1

 

Le informazioni giunteci dalle ricerche condotte in Europa fanno capire che tra donna e segreto, non c’è sintonia. Infatti, il sondaggio condotto in una catena di negozi della Esquires Coffee Houses con interviste a 4.000 donne, ci ha ricondotto a dichiarare che una donna non è in grado di mantenere un segreto per più di 34 ore.

Ovviamente non è una certezza scientifica, ma dobbiamo anche considerare del fatto che su queste 4.000, una ogni 10 non riesce a tenere il segreto per più di 45 minuti.
Lo stato labile di affidabilità delle donne per quanto riguarda i segreti, starebbe nel fatto che gli argomenti preferiti dalle stesse sono il riferire cose di altri. Al primo posto nella classifica dei segreti divulgati, ci sono i problemi di lavoro, poi quelli di amore ed infine quelli di amicizia.
Le donne intervistate hanno dichiarato in media di avere dichiarato almeno un segreto su tre nella settimana dell’intervista.

Il 52% delle intervistate, inoltre, comunica che svelerebbe il segreto al proprio partner, anche se riguarda un amico, mentre il 12% ha dichiarato di avere litigato con amici, parenti e partner per avere tradito la fiducia, rivelando un segreto non suo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>