Generatore di fusa online contro lo stress

di Valentina Cervelli 0

Lo stress è in grado di colpire le persone in tantissimi modi differenti e le soluzioni per combatterlo possono essere altrettante e decisamente astruse. Una delle più divertenti attualmente è quella del generatore automatico di fusa.

Non è una novità che le fusa del gatto siano in qualche modo di supporto alla psiche dell’uomo, facendolo sentire amato e coccolato e portando lo stesso a ritrovare uno stato di quiete. Nel mondo animale principalmente le fusa servono a dar modo ai felini di comunicare diversi stati di benessere, principalmente quello di apprezzamento di contentezza.

È stato provato, scientificamente, che ascoltare le fusa aiuta ad abbassare i livelli di stress, regolarizzare il battito cardiaco e stabilizzare la pressione sanguigna arteriosa. Questo allontana lo spettro delle malattie cardiache e dà modo alle persone di ritrovare uno stato di benessere in modo veloce. Si dice addirittura che la frequenza delle fusa sia in grado di accelerare i processi di calcificazione delle ossa rotte: per il momento ci accontentiamo dell’effetto che hanno sulla psiche. Ma come nasce l’idea del generatore diffusa automatico? È stato il sito MyNoise ad idearlo per dare modo a coloro che non hanno dei gatti in casa di poter ascoltare le fusa a prescindere dalla presenza dell’animale o meno accanto alla persona.

E se questo mi sembra già strano, la cosa incredibile è che tale generatore diffusa e addirittura regolabile secondo il proprio gradimento. Sono tutti concordi: esso aiuta davvero ad abbassare i livelli di stress e poco importa che sia utilizzato al lavoro o in casa. Un servizio molto particolare ma con tempo davvero utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>