Capire quando si è fatto colpo

di Redazione 1

Parliamo oggi d’amore e soprattutto di feeling e colpi di fulmine. Ovviamente, in pieno termine del nostro blog, analizziamo l’aspetto psicologico, introspettivo e relativo al rapporto umano e delle sensazioni.

Nello specifico, parliamo del tanto rinomato “sesto senso”, ovvero la capacità di “prendere” le sensazioni.

Lo studio che analizziamo per parlare di ciò, è stato pubblicato dal Psychological Science. Secondo queste direttive, gli uomini e le donne che sono maggiormente in grado di capire il momento in cui si è fatto colpo su un probabile partner sono due. Il caso maschile è quello del “farfallone”, ovvero del “piacione” di turno. Dal punto femminile invece, le donne maggiormente “accondiscendenti” sarebbero più brave a capire il momento in cui si è fatto colpo. A dare una mano agli studi di queste intuizioni, sarebbero stati i social game a sfondo relazionale, e nello specifico gli “Speed Dating”.

Lo studio condotto sugli individui, ha fatto si che venisse chiesto ai partecipanti se dopo l’incontro, volessero ripetere l’esperienza con lo stesso partner oppure no. Ebbene a raccogliere il vero movente e comprendere le vere intenzioni dell’eventuale partner, sono stati i due casi di cui sopra, cioè: i farfalloni e le accondiscendenti.

Queste due categorie, secondo gli studiosi, sono molto più propense alla comprensione dei rapporti personali. A parlarne è stato il coordinatore e coautore dello studio, ovvero, Mitja Back della Johannes Gutenberg University di Magonza (Germania).

Ma passiamo alle spiegazioni. Gli uomini “piacioni”, sono abituati ad assumere degli atteggiamenti che suscitano in anticipo delle risposte sul comportamento femminile e soprattutto se c’è un interessamento oppure no, ovvero, capire se la donna che si ha di fronte è interessata ad approfondire la conoscenza o meno. Le ragazze accondiscendenti, hanno invece atteggiamenti che mettono maggiormente a proprio agio gli uomini, che una volta che si sono rilassati, fanno più capire i loro pensieri.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>