L’uomo seduce danzando…con i passi giusti

di Redazione 1

 

Vi vogliamo parlare di una recente ricerca condotta da un gruppo di psicologi inglesi insieme a maestri di danza, che hanno scoperto con quali passi di danza, l’uomo può rendersi seducente agli occhi di una donna. Sono stti coinvolti alcuni ballerini volontari che sono stati filmati per circa 15 secondi a testa in varie posizioni da ballo libero.

I video sono stati poi mostrati a 37 donne eterosessuali per far dare a loro un punteggio che vada da 1 a 7 su base del godimento. I risultati sono stati analizzati dal gruppo di psicologi che ha poi comunicato quali passi e quali posizioni colpiscono ed influiscono maggiormente sulla donna nella scelta del maschio. I risultati sono stati resi pubblici sul Royal Society Journal.

La danza, che ha sempre attirato l’attenzione degli studiosi, in questo caso ha permetto a questi uomini dai 18 ai 35 anni di mostrare come con molta semplicità si potrebbe conquistare una donna.
I passi risultati vincitori, sono ovviamente quelli fatti con sinuosità più accattivante e seducente.
A capo del team di psicologi c’è Nick Neave che ha pubblicato la ricerca commentando: “Ci sono tanti modi di ballare: la danza nasce insieme agli uomini, come modo di cercare un contatto con le divinità, come rito propiziatorio o come attività sociale, ma in tutte le culture la capacità di muovere il corpo ha anche un’indubbia valenza seduttiva e una forte implicazione riproduttiva. Sapere quali sono le mosse capaci di fare la differenza potrebbe avere delle conseguenze significative“.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>