Fare gli auguri al partner costa

di Redazione 0

Il canale televisivo Qvc ha condotto un’indagine sul nostro territorio nazionale per scoprire quali sono i costi delle dichiarazioni d’amore. Si tratta di un sondaggio molto interessante che rivela quali sono i gusti e le tendenze dell’ultimo anno in merito alle attenzioni che i partner rivolgono ai propri amati. Sono stati analizzati più o meno 1250 situazioni che hanno attestato che durante il 2011 sono stati spesi ben 9500 euro per fare gli auguri ai propri compagni di vita. Ogni frase, infatti, costa un certo prezzo.

Le donne sono risultate essere quelle dotate di maggiore fantasia, pur spendendo di meno rispetto ai maschi. Gli uomini, infatti, risultano essere più dispendiosi ma meno originali e portati a sorprendere la propria donna. Con tutti i regali realizzati è stato stimato che in media si fanno circa 3-4 regali all’anno al proprio  partner. Il Natale è sicuramente una delle occasioni in cui si fanno più regali. Il sondaggio del canale americano di vendita Qvc ha coinvolto circa 22 milioni di persone che hanno dichiarato che esprimere i propri sentimenti costa caro. Infatti, se si vuole dichiarare al proprio partner un “Ti amo” l’investimento costerà circa 140 euro. Diversi sono i prezzi per altre esclamazioni o dichiarazioni. “Sei nei miei pensieri” vale solo 87 euro, mentre il più impegnativo “Sei tutta la mia vita” si aggira intorno ai 135 euro. Le spese più ingenti coinvolgono coloro i quali vogliono chiedere perdono che arrivano ai 243 euro e le scuse valgono 182 euro.

Sono stati considerati anche i regali più gettonati. La ricerca ha attestato che i partner preferiscono regalare prima di tutto vestiti, poi accessori ed elettronica, seguiti da gioielli e regali culinari. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta.  Ad oggi sembra che i fiori abbiano perso un po’ della loro forza perché vengono preferiti soltanto quando bisogna chiedere scusa alla propria donna. Mentre diventano molto importanti regali che riescono a far vivere emozioni ed esperienze nuove, come i weekend o le giornate benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>