Per un rapporto di coppia felice ci sono dei consigli da seguire

di Francesco Russo 2

L’abitudine è il male più grande per una coppia. Un rapporto che possa continuare per anni deve fondarsi sulla fiducia, sulla sincerità, ma soprattutto deve essere costantemente alimentato con passione e determinazione. Non bisogna pensare all’amore come ad un appuntamento o ad un impegno da mantenere. È importante scoprirsi e riscoprirsi costantemente senza dare nulla di scontato. La quotidianità è difficile da combattere, ma tra tutti gli impegni è giusto pensare sempre a se stessi e al proprio amore. È per questo che oggi vogliamo parlarvi dei consigli proposti dal dottor Barton Goldsmith che, nel suo libro “100 Ways to boost your self-confidence – Believe in Yourself and Others will Too”, suggerisce quali siano i modi migliori per poter acquisire consapevolezza di se stessi e di conseguenza degli altri e di chi ci sta più vicino, come il nostro o la nostra partner.

Ci sono dei comportamenti vietati che devono essere caldamente evitati per far sì che il rapporto di coppia non si interrompa bruscamente e sia sempre felice. Prima di tutto le bugie non sono bene accette. La sincerità viene prima di tutto. Altri consigli riguardano la pigrizia, la cattiveria e l’ira: i litigi e la poca voglia di fare rovinano il rapporto. Se ci sono delle discussioni interne alla coppia è bene chiarirle subito e poi andare avanti senza avere alcun rimorso. A creare tensione nella coppia c’è anche l’immancabile gelosia e la mancanza di rispetto, che non devono essere sottovalutate. È per questo che sarebbe bene non costringere il partner ad isolarsi a causa della propria insicurezza. Le discussioni più frequenti nella coppia avvengono in merito ad un argomento molto particolare: il denaro. Molto spesso ci sono delle incomprensioni per le spese, ma sarebbe più giusto razionalizzare e comprendere il tutto con calma.

Lo psicoterapeuta Goldsmith, inoltre, consiglia di evitare di mettere in cantiere la nascita di un figlio per risolvere i propri problemi relazionali all’interno della coppia. I bambini non risolvono nulla se il rapporto è già compromesso. L’importante è ascoltare, essere positivi ed amare anche i difetti del proprio partner. Ultimo consiglio: fate l’amore con il vostro partner e non fate mai mancare l’intimità perché è questo il vero segreto di una coppia che funziona.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>