Quando l’amor proprio deve scattare

di Valentina Cervelli 0

Vi sono dei momenti nei quali le persone crollano su se stesse, rendendosi ridicole e non apprezzabili. E’ quello il momento nel quale l’amor proprio deve scattare. Soprattutto se ci si lascia andare ad un comportamento totalmente reprensibile e discutibile.

Nessuno vuole prendere un atteggiamento da maestrina,ma è evidente che possa capitare di intraprendere delle strade nella vita che non ci fanno onore. E’ però importante rendersene conto prima di toccare il fondo. Se si è delle brave ragazze che bisogno c’è di darsi via e sentirsi belle e perfette solo accentuando degli aspetti del proprio fisico che portano a sembrare una donna dai facili costumi. Perché se si ha l’intelligenza di comprendere di valere si portano gli altri a giudicare noi stessi in modo sbagliato mancando per primi loro di rispetto?

Domande senza risposta? No, semplicemente inutili se la persona alla quale vengono poste è intenzionata a non far scattare l’amor proprio ancora presente. Nella vita, è vero, per tante motivazioni bisogna scendere a compromessi. Ma perchè non pensare alla propria dignità? Dovrebbe essere basilare. Soprattutto per vivere bene sul medio periodo. E’ come sempre un discorso di priorità. Fattore che non sempre purtroppo viene tenuto da conto. Quando si smette di volersi bene e si rinuncia all’amor proprio si rischia di far male anche alle persone che si trovano intorno a noi. Persone che magari ci sono o ci erano amiche. Forse in casi come questi, farsi venire un po’ di sensi di colpa non è totalmente sbagliato se utile per cambiare.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>