Ruoli comuni: come cambiano i gusti delle donne (parte 2 di 2)

di Redazione 0

Torniamo quindi a parlare di ruoli comuni ed il nostro discorso verte ora sullo studio promosso da Meta Comunicazione, che intervistando un campione di circa 1.300 donne, utenti di diversi media come TV, social network, web, forum, blog, community e quanto altro, hanno lanciato una serie di input per comprendere il loro orientamento.

Il fascino continua a provenire dalle sensazioni che possano provare le donne accanto ad uomini come quelli della TV, ed i canoni principali sembrerebbero essere le sensazioni positive, oltre che alla fiducia e di sicurezza proiettata verso l’interno.

Ricordiamo come principale protagonista in questa parte, un uomo che ha fatto sognare le donne dello scorso decennio, ovvero il dottor Doug Ross, alias George Clooney, protagonista di ER.

Subito dopo di lui, troviamo il nuovissimo erede mediatico, ovvero Sergio Saladino, conosciuto come “Signor Buonasera”, attuale protagonista dello spot dell’ottica Avanzi. Subito dopo in classifica abbiamo Raoul Bova, nei panni di Ultimo, il capitano ed infine Gordon Ramsay, lo chef di Hell’s Kitchen.

Gentilezza ed affidabilità sono quindi i modelli a cui le donne ispirano il loro futuro. L’immagine che secondo le intervistate verrebbero fuori sono l’impegno, la cultura, la competenza, la possibilità futura di realizzazione sia economica che professionale. Torna di moda quindi il “buon partito”, che fa perdere il posto al classico ragazzo da passione istantanea. Anche il look ha la sua importanza. Il continuum dell’abito elegante con camicia e cravatta sotto il camice sembra infatti far conservare alle donne l’idea di uomo elegante. Il camice rimane quindi il must per la donna che cerca la sicurezza e quindi un alto appeal, oltre che un alto rispetto. Inoltre, il “caso Saladino”, fa comprendere anche quanto sia desiderata la persona per bene, educata e rispettosa per il prossimo. Il maggior numero delle intervistate rimane comunque anche legate alla bellezza sotto il camice: ovvero quella della bellezza mediterranea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>