Ruoli comuni: come cambiano i gusti delle donne (parte 1 di 2)

di Redazione 1

Ogni tanto fare un punto della situazione della società, aiuta a capire come e quando il mondo sta cambiando. Dal punto di vista di nostro interesse, siamo legati principalmente ad una serie di situazioni ed affermazioni che possono far comprendere come l’individuo medio adulto vuole vivere la sua vita.

I media in generale, poi, ci aiutano ancora di più dal punto di vista psicologico, a capire quali sono i gusti ed i ruoli comuni che suscitano l’interesse ed affinano il gusto degli individui. I film al cinema, le fiction e le serie televisive, stanno crescendo talmente tanto con i canali tematici e soprattutto con la produzione di contenuti televisivi, che ci danno la possibilità di mettere sotto la lente di ingrandimento, i ruoli ed i mestieri che maggiormente suscitano interesse nella società.

Noi di IoValgo, vogliamo oggi esaminare la situazione italiana e soprattutto quello che vedono gli occhi delle donne. Per far questo, faremo un excursus su quello che i media offrono e quello che le donne guardano quotidianamente. Ma soprattutto cercheremo di approfondire cosa desidera veramente la donna.

Ebbene, partiamo dal presupposto che alla donna italiana media, sembra far molto gola il personaggio televisivo nel suo ruolo. Non parliamo del VIP in se per se, bensì di quello che il VIP interpreta in ciò che ella segue. La cosiddetta “divisa mediatica”, aiuta ben 6 donne su 10 a sognare. Secondo le recenti statistiche, tra broker finanziari, uomini in toga, uomo delle Forze dell’Ordine, calciatori in erba e medici, sembra che il preferito dalle donne siano proprio i dottori, anche se gli uomini in divisa come i carabinieri, mantengono ancora una propria vela di fascino. Tra le altre professioni che spingono le donne al gusto, troviamo anche i preti e gli chef che stanno sempre più facendo breccia. Nel prossimo post approfondiremo i dettagli dello studio di Meta Comunicazione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>