L’amore fisico stanca?

di Redazione 1

Fare spesso l’amore, secondo recenti studi condotti in Australia, servirebbe a mantenere giovani e soprattutto ad allungare la vita media dell’individuo. Ma non finisce qui. Oltre a questo, è importante fare l’amore, anche perché se lo si fa maggiormente, si tiene in forma il corpo.

L’evoluzione del mondo, ha fatto si che conduciamo una vita sempre più frenetica e che soprattutto non abbiamo più tanto tempo libero per dedicarci ai nostri svaghi e sport preferiti, oltre che piaceri…proprio come quello di fare l’amore.

Il caso ha studiato che il 60% delle coppie, dopo una intera giornata trascorsa a lavorare, non appena si mette a letto preferisce accendere il televisore oppure addormentarsi, piuttosto che dedicare un po’ del proprio corpo ed affetto al proprio partner.

Un sondaggio recente portato avanti dal sito www.care.com, ha dimostrato come i ritmi sempre più stressanti del nostro quotidiano, fanno trascurare il bene di fare l’amore. Lavoro e famiglia come primi cardini, ma subito dopo si passa al riposo ristoratore.

Le persone più colpite in coppia sarebbero i genitori con molti figli perché impegnati con la famiglia che richiede il massimo dell’attenzione sia di notte che di giorno, oltre a questo, anche gli impiegati e gli operai, che sembrerebbero essere maggiormente sotto stress rispetto ai manager che sono più solito concedersi il loro momento di relax, riuscendo ad essere più sereni durante la vita sessuale.

Differenza importante, anche tra uomo e donna, infatti risulta che le mamme e le donne in generale siano maggiormente colpite dalla stanchezza. A commentare questo stato proprio la direttrice del sito Wendy Sachs, dicendo che il loro lavoro di impiegate, mamme e casalinghe è realmente senza pause e quindi richiede grosso sforzo e sacrificio.

L’accumulo di stress, nuoce molto alla coppia soprattutto dal punto di vista sessuale, e l’unico consiglio da dare è quello di concedersi ogni tanto il “lusso” di una scappatella con il partner.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>