Stress, non nascondersi ma affrontarlo

di Valentina Cervelli 0

Lo stress è probabilmente il nostro più grande nemico. In ogni campo della nostra vita. Ci fa sentire spesso uno schifo e ci spiana la strada verso la depressione. Ma questo accade se le paure e lo stress non si affrontano e li si lascia crescere indisturbati senza mai contrapporsi.

E’ un dato di fatto: lo stress spinge il nostro organismo a produrre cortisolo, che in elevate quantità ci crea del malessere fisico. Essere in grado di affrontare questa condizione ci pone davanti ad una azione concreta da portare avanti contro la depressione. E’ una catena di eventi che dobbiamo fermare quella che ci porta verso i disturbi psicologici e con un po’ di sforzo ce la possiamo fare, possiamo farlo.  Stiamo effettivamente tentando di convincervi, state leggendo bene. Questo perché spesso quello che manca per fare lo scatto mentale adeguato ad una giusta reazione nei confronti dei problemi è proprio la capacità di dire basta per la mancanza di supporto. Noi siamo convinti che possiate trovare la forza in voi stessi. Semplicemente aiutandovi a pensare positivo.

E’ una questione di punti di vista. Imparate a vedere il bicchiere mezzo pieno, non utilizzando frasi o espressioni mentre parlate con voi stessi che siano di accezione negativa. Prendete i problemi come delle sfide, spingetevi a dare il meglio di voi stessi a piccoli passi, ponendovi degli obiettivi: rifiutate categoricamente di nascondervi dalle situazioni nelle quali vi trovate coinvolti. Affrontate lo stress e non lasciatevi spaventare dalla lunga strada che dovrete percorrere. Ce la potete fare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>