Uomini giudici, donne possibiliste

di Redazione 1

Di libri sulle differenze tra uomo e donna ne sono stati scritti a bizzeffe, ma gli individui di sesso maschile e femminile sono così diversi tra loro, che non basterebbe un’intera enciclopedia.

Per questo motivo, oggi ci limitiamo a parlare di una ricerca che è stata condotta di recente dall’Università di Warwick e successivamente pubblicata sulle pagine della rivista Archives of Sexual Behavior.

Qui si mette in evidenza il giudizio di uomini e donne, dichiarando che gli uomini sono sempre soliti a dare giudizi netti, e vedere il mondo o tutto bianco, o tutto nero, mentre le donne sono più inclini alle possibilità diverse e quindi a vedere anche le sfumature di grigio.
Gli intervistati sono stati 113 e per ogni 50 soggetti, c’erano tipologie di domande diverse.
Le donne erano più legate a sfumare sulle proprie risposte, mentre gli uomini erano più categorici.

Zachary Estes, uno dei ricercatori, ha spiegato che:
“Il che non significa che un metodo sia migliore di un altro. Ad esempio, i dottori maschi potranno fare diagnosi da una serie di sintomi più velocemente e con sicurezza, ma se la diagnosi èsbagliata i problemi saranno molti. In molti casi un approccio più aperto può essere quindi più efficace.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>