Come far funzionare il rapporto di coppia

di Valentina Cervelli 0

Come far funzionare il rapporto di coppia? Sono tanti i consigli che possono essere dati in merito. Ma se di dovesse scremare questo grandissimo guazzabuglio di suggerimenti cosa scegliereste? Noi sappiamo benissimo cosa vi consiglieremmo e ci apprestiamo a farlo.

1) Sincerità

La sincerità ripaga sempre. Non vi è nulla da fare. Essere onesti con il partner anche quando tutto lotta contro di voi, vi pone su un piano di connessione con lo stesso totalmente diverso. E’ come se la vostra unione si approfondisse ogni momento che passa. E’ la totale condivisione di tutto. E passa semplicemente per un comportamento schietto e sincero. Anche una storia tenuta nascosta al mondo può sopravvivere senza scossoni se le due parti la vivono con sincerità.

2) Piccoli gesti

E’ attraverso le piccole attenzioni, tante infinitesimali conferme che il rapporto si consolida. Tutto questo fa in modo che il rapporto non sia mai dato per scontato. Che la persona non subisca lo stesso trattamento. Si può essere sicuri del sentimento che vi è tra voi, ma questo non significa che il rapporto di coppia non debba essere coltivato con attenzione e con cura. Si può sempre migliorare e crescere insieme. In qualsiasi situazione ed a qualsiasi età.

3) Niente egoismo

Vogliamo sottolineare la negatività di questo sentimento. Soprattutto perchè con i tempi che corrono si deve essere in grado di saper distinguere tra il focalizzarsi sul proprio benessere per la sopravvivenza adeguata sia dal punto di vista mentale che fisico e quello che è un rapporto di condivisione per il quale deve esistere il “noi” e non l'”io”.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>