I sogni degli italiani, ecco i 10 più cercati nel 2011 secondo Google

di Redazione 1

I sogni sono parte integrante della vita, e raccontano sempre qualcosa di noi. Comprendere il significato dei sogni, infatti, può fornire l’accesso a sentimenti nascosti all’interno del nostro subconscio, dai desideri più reconditi alle paure profonde. Secondo la classifica stilata da Google, tra i sogni degli italiani, al primo posto ci sono le donne incinte, chi l’avrebbe mai detto!

Classifica dei 10 sogni più cercati da Google

  1. donne incinte: sognare di vedere donne in gravidanza o che partoriscono non sempre assume lo stesso significato. Se ad esempio, si è donna o mamma e nella vita quotidiana si desidera avere un figlio per la prima volta o un altro, il sogno è legato quasi sicuramente ad un semplice desiderio di maternità. Negli altri casi invece, il sogno preannuncerebbe delle novità e delle situazioni favorevoli in vista per l’anno a venire
  2. perdersi: Quando facciamo sogni del genere dobbiamo sempre pensare che nella nostra vita vi sia qualcosa che realmente ci crea confusione. Cosa potrebbe essere? Da una storia d’amore di cui non ci si sente più sicuri ad un lavoro che non sentiamo nostro. Ad esempio, sognare di percorrere una strada e ad un certo punto trovare un bivio e decidere un percorso che ci porta a perderci può indicare l’incapacità di prendere decisioni oppure di prenderle ma del tutto sbagliate.
  3. scarafaggi: questi insetti sono da sempre associati a preludi di malattie o di eventi a venire spiacevoli che potrebbero colpirci, ma nella maggioranza dei casi, sognare questi insetti, può voler dire di essere, nella vita quotidiana, infastiditi da qualcuno, da qualche situazione, di cui ci si vuole liberare.
  4. incidente stradale: quando sogniamo di fare un incidente, sono le nostre paure che emergono legate ai timori del momento nella vita quotidiana. L’incidente in sogno quindi deve farci riflettere su qualcosa che ci tormenta nella realtà, su un aspetto che abbiamo paura di affrontare.
  5. serpenti: l’immagine di questo animale rimanda ad Adamo ed Eva e può indicare una persona che potrebbe trarci in inganno, conosciuta o non che potrebbe farci cadere in un tranello.
  6. fango: sognare il fango può significare che abbiamo timore di restare immobilizzati in una situazione da cui non sappiamo uscire.
  7. scarpe nuove: Le scarpe rappresentano un mezzo per camminare nella vita in maniera comoda e senza stancarsi. Se le scarpe sono nuove allora probabilmente troveremo altre enrgie, altri modi di muoverci nei vari settori esistenziali.
  8. gattini: i gatti in sogno significano soprattutto il desiderio di ricevere affetto, coccole oppure di essere sotto il mirino di qualcuno che avrebbe l’intenzione di dimostrarci affetto.
  9. annegare: questi sogni sono legati alle nostre difficoltà, alle nostre paure, al non sentirci a nostro agio in situazioni che riteniamo davvero molto complesse.
  10. mangiare: sognare di mangiare è sintomo di buone opportunità ed occasioni che possono giungerci in un settore della nostra vita.

Photo Credit|Medicinalive

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>