Niente paura, l’amore eterno esiste davvero

di Redazione 0

 

 

Il desiderio più forte dell’uomo è quello di amare e di essere amato. Friedrich Hölderlin definiva così l’amore: “Che cosa è tutto quanto gli uomini han pensato in millenni, di fronte a un solo istante di amore? È pur la cosa più perfetta, più divinamente bella della natura!”. Proprio per questo cosa c’è di meglio che credere nella possibilità che l’amore eterno esista davvero? Basterebbe poco, in realtà. Secondo una ricerca dell’Università del Tennessee, pubblicata dal Journal of Family Psychology, i partner che sono stati rimproverati hanno evitato di ricadere negli errori che avevano portato a dei conflitti e a dei dissapori nella coppia.

 

Il rimprovero più che l’indulgenza sembra che abbia il potere di ridurre le cattive abitudini. Quindi, non dite sempre di sì. Amate il vostro partner per quello che è, ma se ha qualche difettuccio non mancate di farglielo notare.

 

Migliorare reciprocamente il proprio comportamento favorisce la durata della coppia. Insomma, in bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>