Avere fiducia in se stesse rende più belle. E il mondo, per quanto giudicante in ogni sua accezione non è sempre quel brutto intricarsi di cattiverie nelle quali ci imbattaiamo online. Ce lo dimostra la storia di Amy Pence-Brown.
Se c’è una cosa per la quale le persone vengono spesso giudicate è l’aspetto fisico. E la rete amplifica questo comportamento. Amy, una madre, ha mostrato a se stessa per prima e poi agli altri che non tutto il mondo è composto da ignoranti che non sanno vedere oltre al proprio naso e che essere fiduciose in se stesse, avere autostima, ci rende più belli. Ai nostri occhi ed a quelli degli altri. La ragazza si è spogliata rimanendo in intimo, mostrando il suo corpo. Nessuna misura da modella ma quelle di una persone comune che potremmo incontrare per strada.
In mano aveva dei pennarelli con i quali la gente poteva scriverle addosso quel che voleva. Quasi tutti hanno disegnato dei cuori. E chi non l’ha fatto ha scritto parole di incoraggiamento. C’è chi l’ha abbracciata. Quel che appare evidente da un simile “esperimento” è che come ci vediamo si riflette su come ci vedono gli altri. E che coloro che si lasciano andare al “body shaming” non sono altro che persone ignoranti che amano bullizzarne altre. Un consiglio? Guardatevi questo video e ritrovate fiducia in voi stessi ( e nell’umanità) se la avete persa. Sono solo pochi minuti ma sono in grado di far sorridere e sperare davvero in un mondo che ancora non sia da buttar via totalmente.