Alzarsi presto per vivere meglio la giornata

di Valentina Cervelli 0

Alzarsi presto per vivere meglio la giornata.E’ uno dei consigli più utili che si possono dare ad una persona che vuole migliorare se stessa e la sua vita. E non solo perché si ha più tempo per fare tante cose: entra in gioco infatti un discorso di equilibrio.

 

Partiamo infatti da un presupposto molto importante: si ha davvero la possibilità di pensare a se stessi e dedicarsi del tempo: qualcosa che non si riesce mai a fare in questa vita frenetica ed assurda. A partire da 10 minuti da passare seduti semplicemente con i propri pensieri. Si può meditare, o semplicemente passare del tempo detox a non pensare assolutamente a niente: semplicemente respirando e controllando la stessa.  Subito dopo si possono prendere 5-10 minuti per scrivere della giornata precedente e quindi concedersi un po’ di autoanalisi, che non fa mai male, specialmente se si vive un periodo di forte stress.

Fatto ciò, si può passare a dell’attività fisica: può essere una passeggiata in giardino o nel vicinato, un paio di chilometri macinati in cyclette o sul tapis roulant. O ballare a tempo di musica: non importa cosa. Calcolate tipo 15-30 minuti. Poi una bella doccia e una colazione nutriente: non vi sentite meglio di già al solo pensiero? Si tratta di organizzazione per sfruttare del tempo utile. Una routine che tra le altre cose può rivelarsi molto utile per ristabilire un rapporto sonno-veglia sano e degno di questo nome: fattore che automaticamente porta ad un abbassamento dei nostri livelli di stress. Ne vale la pena no?

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>