Prendi a calci i conigli, che ti passa lo stress…

di Redazione 1

E’ arrivato in Italia un videogioco a dir poco discutibile: “Rabbids – Fuori di schermo”. Come si gioca? Presto detto, prendendo a pugni e calci dei conigli indisponenti e antipatici per scaricare lo stress accumulato durante la giornata. E’ la Bang-Bang Therapy.

Il videogioco in questione, è stato realizzato da Ubisoft, colosso a livello mondiale del Digital Entertainment, e vede protagonisti dei piccoli conigli, teneri solo in apparenza, a quanto pare. Lo scopo di Rabbids – Fuori di Schermo, è quello di cacciare fuori, a forza di calci e pugni, tutta l’aggressività repressa e le tensioni accumulate al lavoro o nello studio.

Il gioco vanta già milioni di fan in ogni angolo del pianeta e pare che tra non molto approderanno anche in televisione con una serie animata. Il bello, è che alla realizzazione di questo videogame alquanto surreale, hanno partecipato fior fior di medici, fisioterapisti, psicologi, e personal trainer, con lo scopo comune di farne un’esperienza ludica e terapeutica, anche per i più piccini… inoltre, con la tecnologia di Kinect per XBOX 360 di Microsoft, tutto diventa interattivo, svanisce la mediazione del controller per far posto al corpo come parte integrante del sistema.

Ogni movimento, infatti, viene trasmesso direttamente alla tv, e ad ogni dispetto creato dai coniglietti, il soggetto potrà reagire sferrando calci, schiaffi e pugni. Come spiega la psicoterapeuta Mariolina Palumbo, responsabile del primo Centro di psicologia contemporanea che affronta anche disturbi legati al forte stress:

La tecnologia, può rivelarsi uno strumento di primaria importanza anche per combattere lo stress e favorire un sano movimento liberatorio. Il rimedio che considero più funzionale, infatti, è quello di scaricare le energie negative attraverso sessioni di attività fisica, anche sopra le righe, meglio se fatte insieme ad amici e parenti, in modo da unire anche l’aspetto socializzante e aumentare gli effetti di benessere psicofisico.

A questo punto però, mi sorge un dubbio, ma non sarebbe meglio uscire di casa per fare sport o per seguire un corso di teatro, invece che picchiare, anche se per “divertimento” dei piccoli conigli davanti alla tv?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>