Come aprirsi e godere della vita

di Valentina Cervelli 0

Oggi vogliamo suggerirti di aprirti e di godere della vita come viene. Spesso e volentieri a causa dei problemi personali e sul lavoro le persone tendono a chiudersi a riccio, annullando la propria vita e la propria volontà. Spesso fingendo di essere ciò che non sono. Questo quasi sempre causa problemi sul lungo periodo molto seri: vediamo come evitarli.

1) Sii sempre te stesso. Questo è un passo basilare da intraprendere. E per te forse sarà il più difficile, soprattutto se il mondo intorno a te sembra mandarti solo messaggi contrastanti e contraddittori che in comune hanno solo la non accettazione dell’unico,del singolo. Potremmo suggerirti di trovare un compromesso, ma ad essere onesti, il miglior compromesso possibile da raggiungere è quello di esprimerti in modo serio e naturale per ciò che sei, assimilando i suggerimenti costruttivi  e facendo finta di non sentire le critiche che puntano a ferirti.

2) Gratitudine per le piccole cose. La vera felicità non è un esplosione grandiosa. Difficilmente ti concederai di essere felice se perso nella ricerca di una utopia, di qualcosa impossibile da raggiungere quasi per tutti. Parti dai piccoli particolari: da una chiamata ricevuta, da un sorriso, dall’essere grati semplicemente per essere vivi ed avere la possibilità di respirare. E’ quando ci si rende conto di avere tanto pure in quel piccolo che si possiede che la vita cambia sul serio.

3) Prendete l’iniziativa. Questo è un altro step molto importante per aprirsi e godere della vita. Prendere posizione e decidere di raggiungere un qualsiasi risultato è la base per ottenere della felicità. Non importa quali siano i vostri obiettivi, o se abbiano fondamento per gli altri. Si dice sempre che la fortuna è degli audaci. In qualche maniera è vero: rimanere fermi non porta a nulla. Mai. E’ basilare per iniziare a vivere, avere la voglia di farlo ed iniziare a farlo. Non rimanete legati al vostro nido di insicurezza.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>