Risvegliare la vita di coppia

di Redazione 2

La vita di coppia è diventato uno dei momenti più belli da affrontare nella giornata, questo perché con il susseguirsi di avvenimenti quotidiani stressanti sul lavoro e nelle amicizie, si cerca di tornare a casa con il migliore sorriso per vivere una serata tranquilla e discretamente serena insieme al proprio o alla propria partner.

Nello specifico è importante esaminare anche la sfera sessuale di una vita di coppia che cambia radicalmente nel momento in cui tra i due coniugi nasce qualche figlio. Questo perché è sempre più complicato ritagliarsi qualche spazio per se, magari per scambiarsi due effusioni o meglio per fare l’amore.

Non è sempre difficile però trovare uno spazio per se, l’importante è organizzarsi bene e preventivare le cose giuste e particolari in alcuni momenti del proprio quotidiano. Il primo tentativo è basato sul fatto di doversi (è doveroso impegnarsi) scrollare tutte le fatiche di dosso, e cercare quindi la gioia di ritrovarsi da soli con se stessi, prima che con il partner. Importante per non distruggere una vita di coppia è preferibile rinunciare a quello che è il passaggio serale tra divano, televisore e letto. Questo perché si quietano troppo le emozioni e non si da la giusta attenzione a chi ci ama e magari vuole stare con noi.

Oltre a questo, dobbiamo cominciare a mettere a fuoco il nostro desiderio e la nostra volontà di fare coppia, di stare insieme alla persona che si ama. Una volta messi a letto gli eventuali bambini, quindi, rilassarsi è una cosa che va costruita senza troppo impegno, ma semplicemente con spontaneità, leggerezza, divertimento ed un pizzico di sensualità. Tra le proposte più accattivanti potrebbe essere interessante organizzare una sfilata di intimo sexy, oppure fare qualche gioco con il proprio corpo ed il partner, o ancora ideare dei giochini fatti con collant, bende e fascette leggere per rendere l’atmosfera più piccante.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>