Come scoprire un tradimento: sei indizi di infedeltà

di Redazione 3

Come scoprire un tradimento? Quali sono gli indizi spia dell’infedeltà e come avvertire quel vuoto che nella coppia porta a rifugiarsi tra le braccia di un amante per cercare amore, sesso, conforto o semplicemente un diversivo alla solitudine insopportabile che si è venuta a creare in una relazione? Ce lo spiega la psicologa americana Susan K.Perry, autrice di Loving in Flow: How the Happiest Couples Get and Stay That Way, grazie alle osservazioni dedotte da quella che è una lunga esperienza e diretta conoscenza di coppie in cui ci sono stati dei tradimenti.

La Perry ha messo ordine tra i segnali spia comuni ai diversi casi di infedeltà, cercando di formulare non delle linee guida, perché non esistono ahinoi manuali delle relazioni perfette, ma delle situazioni e degli atteggiamenti tipo che dovrebbero metterci in allarme e farci capire che la minaccia di un tradimento aleggia sulle nostre teste.

  1. Il vostro partner ha iniziato ad avere dei segreti, troppi segreti. Corre a rifugiarsi in camera o sul balcone quando riceve una telefonata, oscura il monitor del pc quando gli passate dietro. Non necessariamente questo comportamento reticente è una prova di un tradimento già consumato ma è sicuramente un segnale spia di una sorta di muro che il vostro compagno o la vostra compagna stanno iniziando ad erigere tenendovi fuori. E se voi siete fuori, non necessariamente ne resteranno fuori tutti, un amante potrebbe avere un accesso privilegiato. Nessuno costruisce un fortino se non vuole difendere qualcosa, in questo caso un’altra ipotetica relazione.
  2. Il vostro partner si arrabbia con voi in maniera eccessiva anche per un nonnulla. Questa rabbia ingiustificata è un modo per iniziare a mettere in chiaro che siamo noi il problema nella relazione, è come se iniziasse già a creare delle scuse che rendano legittimo il tradimento.
  3. Il vostro partner insiste che siete fermi mentre lui sì che cresce e coltiva nuovi interessi.
  4. Il vostro compagno non si è adattato ad una relazione a lungo termine, continua a pensare che l’anima gemella sia ancora là fuori illudendosi che ci siano rapporti che possono rimanere sempre uguali a livello emozionale alle fasi del corteggiamento e dell’innamoramento. Inoltre, è convinto che la felicità di una coppia sia imputabile ad uno solo dei partner e se ne esce con frasi del tipo “Se solo tu fossi così, se solo tu facessi colà” et similia.
  5. Siete costantemente esposti alle critiche dell’altro o viceversa criticate il vostro partner. E’ come se sentiste o faceste sentire l’altro in dovere di essere una persona completamente diversa da quella che è.
  6. Sembrerà una sciocchezza ma dimenticare un anniversario, l’occasione felice in cui è stata scattata una foto o comprato un oggetto caro alla vostra storia, è un indizio che si stanno cancellando i momenti belli e dunque si sarà portati ad enfatizzare i periodi negativi della relazione, tralasciando i tempi felici e cercando emozioni altrove.

Commenti (3)

  1. Ingegnere informatico e delle telecomunicazioni per RECUPERO PASSWORD
    di caselle e-mail,social network (facebook,badoo,MSN,Skype) e recupero
    tabulati telefonici WIND TIM VODAFONE H3G POSTEMOBILE BIBIP con numeri in chiaro e sms inviati
    e ricevuti tutto completamente anonimo e con riuscita del 100%.
    pagamento con bonifico BANCARIO.
    STOP ai tradimenti !!
    chiama 3888681200

  2. Io ho usato un cellulare spia Endoacustica con il quale ho potuto ascoltare le chiamate, leggere sms in entrata e uscita, ascoltare cosa avviene attorno al telefono e anche controllare la sua posizione…In questo modo ho dissipato parecchi dubbi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>