Contenere la rabbia per non sbagliare nella vita

di Valentina Cervelli 1

Contenere la rabbia per non sbagliare nella vita. Deve essere questo uno dei comandamenti che tutti dobbiamo tenere a mente quando qualcosa ci fa uscire davvero di testa, impedendo alla nostra mente di ragionare in modo sereno.

Lo sappiamo, è più difficile a dirsi che a farsi qualcosa del genere. Il sentimento della rabbia è uno dei peggiori da gestire. Ci sono dei momenti nei quali l’unica cosa che si vorrebbe fare è urlare a pieni polmoni e spaccare tutto che capita fra le mani. Ciò non è quasi mai possibile, né giusto a voler essere pignoli. Dobbiamo imparare a contenere gli eccessi di rabbia. E la prima cosa che possiamo fare in tal senso è prendere un bel respiro e dare direttamente al nostro corpo il modo di rilassarsi a livello fisiologico. Dopodiché bisogna fare in modo di non agire di impulso anche in campi della propria vita che non necessitano di tale approccio. Pensate se presi dalla rabbia prendete una decisione sbagliata sul lavoro: è qualcosa che non potete assolutamente permettervi. Contenere la rabbia è un passaggio basilare per vivere bene e non combinare guai. Come fare?  Ve lo ripetiamo spesso ma è sempre valido: avete provato con la musica? Ha un ottimo influsso sull’umore e può essere in grado di  agire sui vostri processi decisionali  calmandovi: non sottovalutatela.

E’ un consiglio che vi diamo con tutto il cuore: tentate di calmarvi sempre, anche quando sentite che vorreste spaccare il mondo. Anzi, soprattutto in quel caso ed in ogni occasione.

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>