Donne, mentono su età e peso

di Redazione 0

Secondo un nuovo studio le donne hanno la brutta abitudine di mentire non solo sulla loro età, ma anche sul peso… sulla taglia, sul numero di scarpe e sull’altezza! Ciò che le spinge a farlo è il senso di disagio che provano con il proprio aspetto fisico. Dai risultati dell’indagine, è emerso come 2 terzi delle donne, ovvero la maggioranza, tendano per così dire al “ribasso” quando si tratta di dichiarare quanto pesano.

La ricerca è stata condotta per conto di EatWater.co.uk, un sito che vende prodotti dimagranti, e ha coinvolto un campione di 2 mila donne. Sembra che alla lunga, questo modo di fare abbia il potere di confondere persino chi lo fa, tanto che non è raro che acquistino abiti della taglia sbagliata.

le informazioni raccolte, infatti, hanno evidenziato come 1 donna su 5 abbia fatto finta di pesare circa 6 chili in meno del proprio reale peso. Mentre 1 su 6 ha mentito sul proprio peso in palestra digitando sulle macchine una cifra inferiore. Questo perché, hanno confessato, sono imbarazzate dalla loro aspetto fisico.

Le donne, perciò, si guardano allo specchio, ma non si piacciono e quindi preferiscono dire una “piccola”, bugia di tanto in tanto. Come ha spiegato il portavoce di EatWater Vincent Lee sulle pagine del Daily Mail:

La maggior parte delle persone ammette di raccontare una bugia bianca circa la propria forma del corpo e il peso, ma che le donne mentano così spesso è un po’ un peccato. Il peso è una questione difficile e tutti sanno che non è sempre il migliore indicatore della salubrità di qualcuno o misura. E la forma del corpo e la misura è una questione personale.

Certamente sapere di essere in sovrappeso può non essere una cosa piacevole ed è comprensibile l’atteggiamento di chi cerca di mascherare la verità, ma il fatto che questo capiti a così tante donne è preoccupante. Colpa dei canoni estetici che ci propinano i media?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>