Lady Gaga soffre di disturbo post traumatico da stress

di Valentina Cervelli 0

Lady Gaga soffre di disturbo post traumatico da stress. Essere delle star non significa avere una vita perfetta, seppur privilegiata. La cantante ne ha parlato per la prima volta apertamente al Today Show, in occasione di una visita alla comunità LGBTQ giovanile di Harlem a New York.

Quello che è nato come un incontro per incoraggiare i giovani che vivevano situazioni problematiche in famiglia si è poi rivelato un modo per sfogarsi sul suo disturbo post traumatico da stress e e per testimoniare a questi ragazzi, vittime di omofobia, che tutto può migliorare. Ha raccontato Lady Gaga:

L’ho detto oggi ai ragazzi. Soffro di disturbo post traumatico da stress. Non l’avevo mai detto a nessuno. Ci combatto ogni giorno. La gentilezza dei dottori, della mia famiglia e dei miei amici mi ha salvato la vita. Io non sono migliore o peggiore di questi ragazzi (che ha incontrato, N.d.R.) e siamo in questa battaglia insieme. Le persone che hanno sofferto di un trauma come quello della violenza devono essere aiutati con messaggi positivi.

E’ importante quando una persona soffre di disturbo post traumatico da stress agire nel modo più adatto: vi è bisogno di un’assistenza terapeutica preparata e personalizzata sul singolo caso. Esso può essere più o meno grave a seconda della tipologia di trauma vissuto ed è in base allo stesso che bisogna regolarsi nell’approccio. Quel che Lady Gaga ha fatto è stato condividere la sua storia per far comprendere che si può affrontare il problema se si è in grado di aprirsi e cercare aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>