Come sentirsi più leggeri

di Redazione 0

Oggi vediamo un po’ qualche piccolo trucco sul come sentirsi più leggeri e liberi da pensieri, a volte inutili, indipendentemente da quale sia la nostra personalità.

Di solito, gli individui pronti ad addossarsi preoccupazioni proprie e degli altri, sono chiamate permeabili ed hanno la difficoltà nel credere in se stessi e nelle proprie caratteristiche. Fatto sta, che sono però pieni di aspettative che purtroppo non riusciranno mai a realizzare. Il primo step da compiere in questo caso è sicuramente quello di capire come risolvere questo inconveniente, scegliendo e rendendosi conto se si è persone decise o persone indecise.

Queste persone, inoltre hanno il brutto vizio di non considerare mai il punto di vista degli altri, questo perchè sentono che la loro visione del mondo è giusta e per questo le chiamiamo anche egoriferite. Di conseguenza, il secondo step da compiere è quello di aprirsi a nuovi orizzonti comprensivi, quindi, ascoltare gli altri e soprattutto accettare consigli ed alternative, proprio per superare l’inquietudine che hanno dentro di se. L’obiettivo, sarà realizzarsi uno spazio personale dove andarsi a rifugiare nei momenti difficili e soprattutto di aumentare il proprio grado di obiettività sulle cose che ci circondano. Per fare tutto questo, occorre per prima cosa realizzare una volontà di discriminare positivamente tutto quello che ci circonda, facendo un esame di tutto, non solo dal proprio punto di vista, bensì, anche da quello degli altri. Questa misura precauzionale, serve principalmente – secondo gli psicologi – a scomporre l’ansia in tanti piccoli pezzetti e far si che buona parte delle nostre ansie siano affibiate a terzi e quindi non diventano più un peso per noi.

Ultimo consiglio è quello di imparare a comprendere le persone ed i loro pregi, questo ci torna utile soprattutto quando dobbiamo andare a chiede un consiglio. Le persone giuste quindi, vanno identificate per proprietà nel momento in cui abbiamo bisogno di discutere di un’ansia oppure semplicemente abbiamo bisogno di un po’ di carica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>