La voce come tratto della personalita’

di Redazione 2

 

Le parole, i suoni e tutto ciò che esce dalla nostra bocca come forma di note, svela e contiene tutti i nostri dati sul carattere e la personalità. Questo è il resoconto di una ricerca svoltasi all’Università Cattolica di Milano per il Centro studi e ricerche di psicologia della comunicazione e dal Laboratorio di psicologia dell’ateneo di largo Gemelli.

La voce sarebbe infatti lo specchio della personalità, ed in base a suoni, toni, inflessioni e quanto altro, si potrebbero carpire tutte le informazioni sulla persona che abbiamo di fronte.

Proprio per questo motivo, il workshop La voce che sei, unirà specialisti come foniatri, ingegneri, psicologi ed esperti di comunicazione, per parlare proprio della voce.

Qualche esempio? Una voce squillante è una personalità sincera ed estroversa, quella lenta è tipica di competenza ed affidabilità. La parlantina veloce, tipica di insicuri e sensibili.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>