La donna è più sexy con gli occhiali

di Francesco Russo Commenta

L’occhiale vi ricorda tanto Ugly Betty? Non uscireste mai di casa con gli occhiali da vista, bensì siete amanti delle lenti a contatto? Care donne, vi sbagliate di grosso e sicuramente vi conviene andare fino in fondo a questo articolo per comprenderne il perchè.

Secondo un recente sondaggio lanciato da Journalism, nel Regno Unito, quasi il 95% degli uomini intervistati, ha dichiarato di trovare molto sexy ed attraenti le donne che indossano gli occhiali da vista. Ovviamente sono da considerarsi una buona parte legati alle fantasie (forse) adolescenziali sulla maestrina, sulla sexy segretaria, sulla bibliotecaria o sull’eventuale impacciata focosa tra le lenzuola. Fatto sta che l’occhiale in rosa colpisce tanto gli uomini.

Invece, circa la metà delle donne, con il 40% del totale ammette di sentirsi sempre meno sexy con gli occhiali e ben 35 su 100 donne indossano le lenti a contatto perchè si stenono più sicure. Dato contrario per gli uomini, che invece si racchiudono nel fascino dello sguardo miope.
Gli occhiali da sempre sintomo di intelletto e professionalità, sembrano essere invece graditissimi nei colloqui di lavoro oppure negli esami universitari, dove anche per mostrarsi ci si arriva con i vetri agli occhi. Questi stereotipi, sono però un po’ vecchiotti, considerando che ad oggi la bellezza va oltre e che gli occhiali sono diventati anche oggetto cult o di moda, facendo si che li indossi anche chi ci vede benissimo.

Secondo una ricerca del College of Optometrists, perà gli occhiali rimangono il tallone di Achille per ben il 43% della popolazione miope che continua non voler arrendersi al fatto di avere bisogno di quello strumento. Seppur può essere rincuorante per alcuni, c’è però da prendere atto che il vecchio stereotipo di chi porta gli occhiali e che risulti essere più intelligente della media. Il legame studio / lettura / miopia, quindi non regge più agli occhi delle generazioni moderne, e ad affermarlo è proprio un ricercatore del College of Optometrists, Cary Cooper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>