Usi la pillola anticoncezionale? Ti dico che uomo vuoi

di Redazione 0

Il risultato della ricerca dell’Università di Stirling in Scozia ha un non so che di sorprendente. Molte sono le donne che utilizzano come anticoncezionale la pillola. Oltre al preservativo e ai diversi metodi, naturali o meno, utilizzati al giorno d’oggi la pillola sta rivestendo un ruolo sempre più importante. Ma attenzione agli effetti negativi che può comportare. Pubblicata su “Proceedings of the Royal Society B”, la ricerca ha infatti dimostrato come ci sia una forte correlazione fra l’assunzione della pillola e la scelta del proprio partner nella vita.

Le donne che tenderebbero ad assumere l’anticoncezionale per via orale sarebbero maggiormente attratte da uomini affidabili e fedeli. Direte voi, che problema c’è? È che questa lealtà e queste doti di affidabilità non corrisponderebbero ad una bellezza fisica e ad una prestanza a letto per i compagni maschili. Invece, le giovani signore che fanno uso degli altri tipi di anticoncezionali sarebbero maggiormente orientate verso uomini avventurosi, passionali, proprio perché amerebbero degli incontri sessuali più imprevedibili.

Sono state esaminate ben 2.500 donne. Mille donne assumevano la pillola, mentre le restanti mille e cinquecento non assumevano alcun medicinale. Le prime, sottoposte ad intervista, hanno dichiarato di essere molto soddisfatte della propria vita di coppia, anche se non troppo della relazione intercorsa fra le lenzuola. Le altre donne, che non avevano assunto alcuna pillola, hanno confermato di essere molto felici a livello sessuale, nonostante la loro vita di coppia sia piuttosto stressante.

Il tutto dipenderebbe dal tipo di partner che si sceglie. Tranquilli, le prime; passionali, le seconde. La spiegazione di tutto ciò è stata ritrovata nel fatto che la pillola a livello fisiologico mette il corpo della donna in uno stato molto simile a quello della gravidanza e quindi istintivamente sarebbero spinte verso la stabilità e la sicurezza. L’importante è che la relazione duri di più, anche se questo va a scapito della passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>