Rapporti di coppia e paura di amare

di Redazione 0

 

La dipendenza non è soltanto quella dalle cose negative come il fumo, l’alcol oppure la droga. Secondo una ricerca promossa dalla Nuova Zelanda e nello specifico dall’Università di Massey, si è reso noto che anche il sesso crea una dipendenza molto forte. Le stime derivanti dagli Stati Uniti d’America, dove oltre il 6% della popolazione è affetta da questa dipendenza, fanno si che ci sia un incremento sempre maggiore delle cliniche specialistiche, che porta i medici a studiare il caso della dipendenza da sesso.

Statisticamente, risulterebbe che questa dipendenza si sia incrementata dopo la crisi di Wall Street, e quindi gli esperti sono andati ad indagare nelle radici psicologiche di questa nuova forma di patologia chiamata “Sex Addiction“.


Il test fatto su circa 600 persone, messe alla prova su test specifici ha riportato che ben 407 pazienti esaminati sono “Maniaci del sesso” e soprattutto hanno dichiarato di provare ansia al solo pensiero di una intimità non carnale ma semplicemente solo affettiva con il partner.

 Questo per i soggetti sarebbe come una minaccia per la relazione sentimentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>