Rendere gli adolescenti felici gli dona più salute

di Redazione 2

   

L’adolescenza, un periodo di per se abbastanza complicato anche perchè buona parte dei ragazzi e delle ragazze non si sentono “nè carne nè pesce”, di conseguenza si rischia di fare degli errori che nel peggiore dei casi possono diventare molto pericolosi per l’incolumità degli adolescenti.
Ad oggi possiamo dichiarare che più gli adolescenti si sentono bene con se stessi ed in pace con gli altri, tanto più si sentono sani fisicamente.

Questi sono i risultati dello studio fatto da Emily Shaffer-Hudkins della University of South Florida (Stati Uniti d’America) e pubbicato dalla Applied Research in Quality of Life.
Quest’ultimo bollettino sembrerebbe essere il primo, secondo i ricercatori, ad effettuare una analisi incrociata tra stati d’animo e benessere fisico.
Il campione preso a soggetto era composto da 401 soggetti, maschi e femmine tra i 6 e gli 8 anni facenti parte della stessa scuola americana.


La ricerca è stata fatta sotto forma di intervista, sugli stati d’animo sia positivi che negativi e su determinate sensazioni di ansia, depressione e aggressività. Questi ultimi fattori sono definiti come indicatori di psicopatologia.
Secondo la ricerca, quindi per far si che gli adolescenti siano felici c’è la necessità che siano circondati da amore ed affetto genitoriale e soprattutto degli amici. Questo stato d’animo, sarebbe in se il fattore principale della salute fisica delle nostre giovani compagnie e future generazioni.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>