San Valentino 2012, come festeggiarlo?

di Redazione 1

È il giorno dedicato all’amore. I più scettici diranno che si tratta solo di un evento consumistico. Qualcun altro potrà avanzare la tesi che l’amore, quando è vero, merita festeggiamenti ogni giorno dell’anno. L’amore non è quello delle grandi feste, delle cene a lume di candela, delle sorprese plateali, ma quello che vive quotidianamente, in sordina, e si nutre di gesti spontanei, come il caffè preparato la mattina al partner prima di andare a lavoro o l’esserci in ogni momento quando l’altro ha davvero bisogno. Qualcun altro, invece, sosterrà la tesi che l’amore va festeggiato e che San Valentino è una tradizione di cui non si può fare a meno. Come vivere senza il classico tubo dei Baci Perugina? Proprio per questo oggi vogliamo parlarvi di quali sono le principali tendenze per questo San Valentino 2012.

La crisi economica ha colpito anche questa tradizionale ricorrenza. Ma se non ci si vuole far mancare nulla ci sono comunque delle opportunità da vagliare. Non è necessario trascorrere del tempo nel più lussuoso resort od organizzare una cena con cibi costosissimi, ci si può anche organizzare in modo pratico per rendere anche delle cose più semplici speciali. È per questo che per trascorrere un San Valentino low cost bisogna seguire dei piccoli accorgimenti.

Se non avete la possibilità di acquistare uno dei pacchetti vacanza proposti dalle più note agenzie di viaggio, potete sfruttare o la moda del coupon grazie all’utilizzo di Groupon, Groupalia e simili, oppure sarebbe interessante conoscere gli eventi e le iniziative proposte nei dintorni della vostra città. Per San Valentino c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Molto spesso ci sono delle mete scontate e gettonatissime, come Parigi o Venezia. Mentre sarebbe interessante considerare ciò che si organizza vicino da voi. Infatti, si organizzano in tantissimi Agriturismi cene particolari, oppure per i più arditi si può pensare anche di organizzare un vero e proprio pic-nic romantico in montagna, fittando una piccola baita e preparando tutto con le proprie mani.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>