San Valentino 2012, gli uomini sono poco sorprendenti

di Redazione 0

Musica, candele, ristoranti costosi, regali, fiori, romanticismo. Questo è tutto ciò che una donna vorrebbe per San Valentino. Voi, cari maschietti, come vi siete organizzati quest’anno? Ne avevamo parlato già in un post di pochi giorni fa. La cosa importante per le donne non è spendere tanto, ma essere sorprese. I gesti romantici non invecchiano e non passano mai di moda.

È proprio per questo che oggi vogliamo parlarvi dei risultati di una ricerca indetta sui famosi social network dall’azienda vinicola Pasqua. Intervistate più di mille donne, di età compresa tra i 18 e i 55 anni, tutte hanno dichiarato che il romanticismo è una delle doti più apprezzate ed è un elemento fondamentale per una felice vita di coppia. Infatti, il 53% delle donne si lamenta del fatto che il partner, anche in un giorno speciale come quello di San Valentino, non riesce a sorprendere.

A questo tipo di comportamento le donne reagiscono in modo molto diverso. La maggior parte di esse cerca di parlare con il proprio partner per capire il suo comportamento, un’altra parte reagisce arrabbiandosi e meditando vendetta. Ma la cosa più preoccupante è che una larga parte della popolazione femminile, circa il 39%, ha dichiarato di aver addirittura interrotto la propria relazione perché il partner era decisamente troppo poco romantico. Insomma, i maschietti, se ci tengono realmente alla propria donna, devono stare molto attenti.

I gesti romantici per soddisfare una donna non sono così complicati. Sempre dal sondaggio è emerso che per il 69% delle donne basterebbe ricevere un bacio prima di andare a lavoro. Sono graditi anche mazzi di fiori, piccole sorprese, telefonate e messaggi che rappresentano delle piccole, ma grandi attenzioni. Insomma, la maggior parte delle donne non chiede gesti plateali e dichiarazioni costose. Basta solo un po’ d’impegno, ma soprattutto d’amore, se c’è. Un altro consiglio: non aspettate San Valentino o qualche ricorrenza. La vostra donna vuole essere amata tutti i giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>