Serena in gravidanza per un bimbo sano

di Redazione 2

 

Oggi parliamo di una ricerca fatta dall’Università di Nagasaki e pubblicata sulla rivista scientifica di Scienze e Psicologia. Lo studio spiega come affinchè il bimbo nasca sano, c’è bisogno di essere allegre in gravidanza. Lo studio ha esaminato un gruppo di neo mamme ed ha evidenziato come le future mamme quando osservavano video divertenti, facessero si che i bimbi nella pancia apparissero divertiti.

Quando le donne erano tristi, i bimbi erano fermi con uno stato negativo. Inoltre, si è notato che a mamma triste, c’è un aumento nel feto di catecolamine, che può ridurre l’afflusso di nutrimento del bambino.

Qualora la madre sia serena, quindi, il bimbo ne godrà di tanti benefici. Il consiglio è quindi il romanzo rosa a lieto fine, la commedia e la musica rilassante, così che in questi nove mesi ci si possa rilassare e far bene al bambino.

Inoltre, è importante evitare vestiti scuri, è importante invece fare yoga, camminare e fare cose creative. Anche l’uomo può dare un apporto, sdrammatizzando le difficoltà ch spesso nascono per il pancione ingombrante.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>