Se il sesso non va, che problemi ci sono?

di Redazione 0

Problemi fra le lenzuola? Oggi vogliamo parlarvi di una ricerca di un po’ di tempo fa promossa dalla Warner Bros e veicolata dalla famosa rivista Daily Mail a proposito delle abitudini delle coppie in fatto di sesso. È stato evidenziato che molte relazioni, dopo i primi tre anni, subiscono un calo del desiderio, che comporta poca voglia di incontrarsi e di starsene in intimità. Uomini e donne sono entrambi colpevoli di questa situazione. Dall’indagine, infatti, è emerso che diversi possono essere i problemi che portano ad un risultato di questo tipo.

Tra i più gettonati c’è la mancanza di attenzione per la cura del proprio fisico. Un partner o una partner che non ci tiene più a scegliere con attenzione la propria biancheria intima, che la lascia in giro per caso, che non ha più voglia di farsi una manicure curata, dei suoceri invadenti in ogni momento della coppia, non sono elementi che aiutano la relazione a decollare. Oltre a queste situazioni contribuiscono anche i problemi economici, che si fanno sempre più forti in un periodo particolare come quello odierno, o l’abitudine del compagno di russare.

È emerso dall’indagine che la metà delle coppie che stanno da poco tempo insieme fanno sesso circa tre volte a settimana. Purtroppo questo vale solo per il 16% delle coppie, mentre il 76% di quelle intervistate, hanno dichiarato di avere una relazione stabile da tre anni e di volersi ritagliare uno spazio per poter trascorrere del tempo in solitudine. La responsabile dello studio, Judi James, ritiene che la motivazione che si trova alla base di questo comportamento è lo stress:

Gli orari di lavoro uniti alle preoccupazioni economiche iniziano a pesare sui rapporti moderni, e stiamo assistendo a una crescente tendenza di fare le vacanze o passare i week end fuori casa da soli, lontano da matrimoni e relazioni di coppia. Tutto questo per far riaccendere la scintilla romantica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>