Tre passi per formare una coppia

di Redazione 0

 

Seppur sembra difficile a crederci, la formazione della coppia in tutto l’arco della nostra vita, segue tre semplici step che sono sempre identici. La storia è unica e valida per tutti. Ogni anima gemella che si può trovare nella vita, infatti, secondo un recente studio si troverebbe attraversando le classiche tre fasi della coppia. La prima fase è la fusione.

Periodo in cui all’inizio, si pensi di avere sempre tutto in regola per essere all’altezza della persona di fronte, e quindi si crea una complicità e soprattutto si vedono solo i pregi. Nel periodo iniziale, ci si può definire inebetiti, questo anche perchè sembra che tutti ci siano amici ed il destino sia stato magnanimo con noi.
La seconda fase, si avvicina quando nasce un avvicinamento amoroso che porta all’unione e si chiama differenziazione. La fase due è quella in cui gli occhi si riaprono e si comincia pian piano a tornare alla realtà, dove la quodidianità, in un certo qual modo non permette più di tenere tutte quelle attenzioni per il partner (sia dall’uomo alla donna che viceversa) e non si trovano praticamente spunti per definire la propria vita in positivo. In questa fase, la coppia, lascia la fusione per scindersi di nuovo negli spazi individuali.
Lui o lei c’è, ma non invade più gli spazi come prima, non esisono più progetti comuni e si pensa più alla crescita personale. La terza fase è invece il rapporto vero e proprio, cioè il legame vero e proprio dove la passione iniziale svanisce e si sfocia nell’accettazione dei difetti dell’altro insieme ai pregi. Molto spesso, le coppie meno forti, non arrivano a questa terza fase e si rompono prima. Una volta superate le tre fasi insieme, sembra che tutto luccichi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>