Uomini: la scelta della donna

di Redazione 1

 

La scelta della propria donna è una pratica che già dalla preistoria conserva una certa importanza per il soggetto maschile. Le donne spesso si sono poste la domanda di come gli uomini giudicano certi criteri. Per comprendere meglio alcuni aspetti della psiche maschile, andando ben oltre allo sguardo superficiale, è stata necessaria una ricerca che ha condotto l’Università del Texas ad Austin.
La ricerca ha evidenziato che gli uomini sono più attenti verso alcune caratteristiche delle donne che non ad altre. In base al tipo di relazione che vogliono mettere in atto si basano su alcuni valori.

Ad esempio per colui che vuole creare un rapporto di coppia duraturo e leale con una donna, è d’obbligo osservare il volto del soggetto femminile. Chi invece non è molto interessato ad una relazione duratura, ma si accontenta di una breve e soprattutto non impegnata, da più importanza alle curve del corpo.
La spiegazione, sta nel fatto che nei lineamenti femminili, si possono trovare delle informazioni inconsce sul valore riproduttivo nel tempo, mentre nel corpo è molto più chiara la fertilità. Al risultato si è arrivati semplicemente osservando il comportamento dei volontari.

Gli atteggiamenti sono stati messi a valutazione che ha poi messo a confronto i ragazzi, facendo scegliere attraverso foto e video i corpi ed i volti delle ragazze.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>