Perché gli uomini sono maschilisti e farfalloni?

di Redazione 0

Siete convinte che il vostro partner sia un maschilista o ancor peggio un farfallone? Non è un impressione. A spiegarlo è la ricerca scientifica stavolta. Due studiosi dell’Università del Kansas hanno effettuato uno studio su 363 studenti appartenenti ad un college americano per analizzare il comportamento degli uomini a proposito del corteggiamento e delle attitudini sessuali nei confronti delle donne.

La ricerca è stata intitolata “Sex Roles” e ha correlato i comportamenti dei ragazzi ai loro orientamenti in fatto di sesso. Infatti, è risultato che gli uomini che preferiscono il sesso occasionale sono gli stessi che tendono ad essere maschilisti e ad adottare delle strategie di corteggiamento amoroso molto aggressive. Jeffrey Hall e Melanie Canterberry sono gli autori di questa ricerca. Hanno evidenziato anche come questo tipo di uomini è preferito da donne che hanno una bassa autostima e quindi tenderebbero a farsi prevalere dal cosiddetto uomo “macho” vecchio stile. Il maschilista è l’uomo che non deve chiedere mai, che porta i pantaloni in casa, decide ed esige, al quale le donne si sottomettono. Insomma, niente più luogo comune, ma vera e propria certezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>