Usare la mente per fare soldi

di Redazione 1

Oggi parliamo di un evento un po’ datato, ma che ha riscosso interessanti presupposti per comprendere il rapporto tra mente e soldi. Parliamo del Millionaire Mind Intensive tenutosi a Bologna con T. Harv Eker.

L’idea è quella dei seminari legati allo sfruttamento delle opportunità di pensiero, legate al mondo del lavoro e al mondo del denaro. Il corso di cui parliamo, sarebbe legato quindi a quella sorta di iniziative di formazione sull’area motivazionale e delle risorse umane che tante volte viene sottovalutata, oppure utilizzata in maniera poco attiva.

Interessante è stata l’iniziativa che ha visto partecipare all’evento oltre 200 persone un po’ da tutta Italia e che non avevano ben chiaro di cosa si parlasse, anche se il titolo poteva risultare interessante e soprattutto si poteva leggere un bel po’ sul web di T. Harv Eker.

Gli argomenti trattati che più interessano l’individuo nel suo rapporto mente e soldi è legato soprattutto al classico “metodo del barattolo”, dove la psicologia del denaro entra in gioco, per spiegare come l’idea di risparmio. In pratica si tratta di mettere da parte ogni mese il 5% o il 10% del reddito che viene destinato ad un acquisto e trovarsi così alla fine un bel gruzzoletto da investire oppure per spese extra. Ma non è solo questo che interessa la psiche umana nella gestione dei soldi, infatti, sono state poste molte domande anche sulla gestione dei propri soldi, oppure sulla resa degli investimenti. In questo modo, anche dal punto di vista mentale, la finanza diventa un gioco.

Spettatori e mattatori, hanno condiviso le proprie esperienze, soprattutto per cercare di evitare di cadere nel circolo vizioso del marketing che molto spesso, spinge ad acquisti forzati generando anche una Decidofobia, che nel dubbio fa semplicemente spendere di più l’acquirente. Interessante quindi il Millionaire Mind Intensive per comprendere qualcosa in più del nostro rapporto mente e soldi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>