In Val D’Aosta si fa più sesso

di Redazione 0

Chi pensa di poter fare il miglior sesso della sua vita con un caliente uomo dei Paesi del Sud dovrà ricredersi dopo i risultati di Astra Ricerche. Molti sono gli stereotipi legati al sesso e proprio per questo motivo l’ansia da prestazione la fa da padrone, fornendo delle convinzioni sbagliate e danneggiando un momento che può essere di grande piacere per tutte le coppie.

L’indagine di Astra Ricerche dal titolo “Gli italiani, i rapporti sessuali e la disfunzione erettile” è stata pubblicata dall’agenzia Ansia che ha rivelato come ben l’84% degli abitanti della Valle D’Aosta ritengono il sesso come un comportamento fondamentale da avere per poter raggiungere l’appagamento e la felicità.

Non si sa bene cosa spinga i cittadini dell’Italia Settendrionale a preferire le lenzuola rispetto ad altre attività, ma è certo che i valdostani, seguiti dai piemontesi e dai lombardi, hanno un rapporto molto più aperto e soddisfacente nei confronti del proprio partner e quindi affrontano in maniera serena ed equilibrata la gestione della propria sessualità. È proprio per questo che i partner cercano di vivere la coppia nel modo più chiaro ed appagante possibile, cercando di coinvolgere l’intera coppia nelle scelte erotiche, che devono essere paritarie. Quindi, senza pressione in vista di chissà quali traguardi da raggiungere, i componenti della coppia si sentono più libero e meno in ansia.

È così che ben il 51% dei cittadini valdostani sostiene di voler decidere sempre insieme alla propria partner come e quando fare l’amore. E il 57% di coloro i quali hanno contribuito all’indagine con delle interviste hanno dichiarato di non subire pressioni, ansie, stress o stanchezza vivendo in questa maniera i propri rapporti sessuali nella coppia. Sarebbe proprio questo il motivo che faciliterebbe i maschi valdostani nella gestione di una sessualità appagante e soddisfacente. Insomma, abbandonate l’ansia e cercate di essere felici, questo è l’invito dei valdostani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>