Amore, i segnali per capire se esiste ancora

di Redazione 0

Come si fa a capire se il nostro partner ci ama ancora? Per farlo, è necessario prestare attenzione a determinati segnali. Dopo alcuni mesi o anni, possono sorgere dei problemi all’interno di una coppia, spesso soprattutto in concomitanza di decisioni importanti come l’andare a vivere insieme, sposarsi, o avere un figlio.

Secondo Florence Escaravage, coach e fondatrice del sito francese Love Intelligence, è possibile interpretare tanto i segnali positivi quanto quelli negativi. Come spiega:

Un uomo innamorato più o meno follemente si interessa a te, ti fa mille domande, vuol sapere tutto della tua vita, cerca di conoscerti. Con un innamorato “nuovo di zecca”, tu vieni prima di tutto, persino prima del lavoro. Può anche sorprenderti piacevolmente con un mazzo di rose, un week-end fuori porta e con una buona torta… Rimanere a guardarti mentre dormi, anche tutta la notte o quasi.

Nella secondo fase della relazione, in genere, l’uomo inizia ad impegnarsi e lo fa presentando la propria fidanzata alla famiglia e agli amici, e comincia anche a parlare di sé.

I segnali negativi sono diversi, come ad esempio la propensione ad annullare gli appuntamenti o a posticiparli, il non ascoltare davvero, l’ignorare i gusti dell’altro, sia che si tratti di musica, sia che si tratti dell’intimità. Una situazione tipo di questo genere, fa sentire la donna scialba e piatta agli occhi del suo compagno. Ci sono poi, anche gli uomini che si comportano a volte in modo adorabile, e subito dopo in modo detestabile, vicino e poi distante. Risultato? Si precipita in una sgradevole situazione di attesa.

Una donna innamorata, d’altro canto, ha gli occhi che brillano, le guance rosa e un colorito luminoso. Non ha più bisogno di essere la più carina, la più sexy, va bene così com’è e questa condizione è rasserenante. Nella seconda fase della relazione, la donna generalmente scopre i difetti del proprio partner, ma li accetta e addirittura fa delle concessioni che rappresentano altrettante prove d’amore.

Come spiega Florence Escaravage i segnali negativi di una donna:

Spesso animata da sentimenti contraddittori, può dichiararti la sua passione e i suoi desideri di unione per poi schiacciarti sotto i piedi e smentire quanto promesso a parole… Inizia a trattarti con superiorità, come se tu fossi fortunato solo perché lei ti ha scelto, arrivando addirittura a mostrare un’aria annoiata in tua compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>