Creare la fortuna

di Redazione 0

Anche la fortuna è una cosa che si può creare. Oggi vediamo come è possibile farlo, semplicemente lavorando sulla nostra psiche e sul nostro modus vivendi.

Le persone fortunate esistono ed ogni giorno ne abbiamo la consapevolezza incontrando il collega di turno con un’ottima notizia, o ancora perché il vicino di casa ha trovato magari un ben centone a terra se non vincere ai sempre più diffusi gratta e vinci. Ovviamente oggi non stileremo una guida sul come vincere alla lotteria, ma semplicemente sul come possiamo cercare di prendere in pieno l’onda positiva del vivere per migliorare il nostro approccio alla vita, e probabilmente, far si anche che la ruota cominci a girare meglio ed a nostro favore.

La cosa importante è soprattutto quella dell’analisi. Analizzare le situazioni può portarci a capire i veri vantaggi e benefici per noi in alcuni casi. Questo perché nella nostra vita abbiamo la necessità spesso di andare a sbloccare dei meccanismi che ci rendono disfattisti e soprattutto vogliono farci sembrare che la nostra vita non va. Con la giusta analisi, il giusto ottimismo e soprattutto con la voglia di prendere delle buone occasioni, ecco che trasformiamo una strada storta in una meta precisa e fortunata.

Il consiglio principale che danno tutti gli studiosi del campo è quello di mettersi a lavorare per obiettivi. Tutto dipende da noi e da come vogliamo modificare il corso della nostra vita. Ovviamente l’importante è non perdere la leggerezza infantile che rende felici. Uscire dagli schemi, seguire obiettivi volta per volta e non colpevolizzarsi troppo quanto si sbaglia (perché anche da li si impara), può essere la strada giusta anche per migliorare la propria autostima. Il cardine principale del rendere la propria vita felice e soprattutto “fortunata” è quello di non desiderare mai troppo un obiettivo, ed ancora meglio, non far diventare le ambizioni una fissazione…meglio guardarle con un critico distacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>