La dieta giusta la decide il segno zodiacale

di Redazione 0

È stato proposto davvero di tutto in merito alle diete giuste da adottare per perdere i chili di troppo. Troviamo giornali, riviste, magazine, siti web che consigliano gli alimenti giusti per poter dimagrire. Ecco perché dilagano diete probiotiche, diete stagionali, diete dissociate. L’ultimo suggerimento dato in merito alla corretta alimentazione è quello di seguire il proprio segno zodiacale. Avete capito bene. Sembrerebbe che ogni segno zodiacale possa influenzare il modo di consumare il cibo di ognuno di noi. Lo suggerisce pure il famoso ForumalFemminile. Una della convinzioni fondamentali di questo tipo di dieta è che ad ogni segno zodiacale va associato un determinato organo del corpo umano che, opportunamente curato, può garantire la salute fisica.

Iniziamo dall’Ariete. Questo segno è solitamente associato a persone molto energiche e testarde che fanno grande attenzione alla linea. Nel caso in cui volessero perdere qualche chilo di troppo per loro sono consigliati cibi poco grassi, come pomodori, salmone e sedani. I Toro, invece, sono molto più golosi perché tendono ad assaporare tutti i piaceri della vita. Quindi, devono stare molto attenti al colesterolo ed evitare cibi con burro, formaggi e patate. Cucinare alimenti in modo sano ed originale è la peculiarità dei Gemelli. Amano i cibi veloci, ma è meglio evitare il fast-food e per questo gli si consigliano broccoli, asparagi, pesce e carne bianca.

I nati sotto il segno del Cancro dovranno preferire una colazione molto abbondante e cibi che favoriscono la digestione, come pesce e finocchio. I Leone, invece, devono curare molta attenzione al cuore e alla circolazione. Per questo sono preferibili cibi con molta vitamina E insieme a verdure. I Vergine sono molto attenti alla linea, perché proprio nella vita tendono ad essere pignoli ed esigenti. Anche i Bilancia pongono grande attenzione all’alimentazione e per loro è consigliabile bere molta acqua.

Gli Scorpione devono stare attenti ai cibi troppo piccanti e al caffè. I Sagittario devono dedicarsi allo sport e stare attenti all’alcol. I nati sotto il segno del Capricorno, invece, sono molto metodici e possono gestire in modo corretto una dieta con un attento calcolo delle calorie. Infine, gli Acquario e i Pesci devono contrastare la loro natura pigra e triste per poter ricorrere al cibo solo quando necessario e non in base all’altalenanza degli stati dell’umore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>