Divorzio consensuale, in hotel per il fine settimana con la Spaccacuori

di Redazione 0

Divorzio consensuale: può una separazione essere indolore? Quasi sicuramente no, però c’è chi promette di alleggerire il peso di pratiche burocratiche, lo stress del distacco, il vuoto della fine di un amore, offrendo una risoluzione rapida del legame in un solo fine settimana, attenuando tristezza ed ansia con un soggiorno, in camere separate ovviamente, in un hotel di lusso. Succede in Olanda. Loro sono gli spaccacuori, un’azienda che ha mutuato il nome dal famoso pezzo di Elvis Presley, Heartbreak Hotel. Il team si mette a disposizione delle coppie che hanno deciso di farla finita, mettendo un punto definitivo ad un rapporto ormai logoro.

Tutto è stato pensato nei minimi dettagli per non trascurare nessun aspetto del divorzio, un divorzio che la Heartbreak Hotel promette avvenire d’amore e d’accordo. A disposizione dei futuri ex coniugi ci sono ovviamente degli avvocati che cureranno l’aspetto legale della separazione, dei consulenti finanziari che penseranno agli interessi economici dei loro assistiti ed, infine, per non minimizzare l’aspetto forse più doloroso di un divorzio, ovvero il trauma che colpisce l’anima, i cuori infranti potranno contare sul supporto specializzato degli psicologi.

Tutto il pacchetto per divorziare in un fine settimana viene a costare 2.500 euro, prezzo che include anche due camere super lusso in hotel del Belgio o dell’Olanda, per consolarsi tra una discussione e l’altra con gli esperti. Inoltre, dettaglio non da poco per chi deve divorziare, ci saranno anche degli agenti immobiliari al servizio della coppia.

Una soluzione molto pratica per chi ha deciso di lasciarsi consensualmente ma c’è da dire che, anche tra chi sceglie di divorziare di comune accordo, le discussioni sulla vendita della casa, sulle finanze e sulle responsabilità si potrebbero comunque sempre complicare e allora potrebbe essere necessario più di un fine settimana. Chissà se all’Heartbreak Hotel questo lo hanno messo in conto! E, altro sviluppo imprevedibile, se il fine settimana fosse galeotto?

[Fonte: Ansa]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>