Il difficile ruolo di migliore amica

di Redazione 0

Oggi esaminiamo la condizione psicologica, oltre che quella sociale di una categoria particolare di individui al femminile: le migliori amiche.
Queste ragazze o donne, sempre disponibili, pronte all’ascolto, molto comprensive rimangono spesso sole.

Purtroppo è questa la dura verità, gli uomini, riescono a provare per queste donne solo delle affettuose amicizie, anche se parliamo di ragazze molto spesso carine e di buona cultura. Purtroppo dal punto di vista sociale, quello che le differenzia dalle altre è la loro enorme disponibilità. Purtroppo per loro, però, questo aspetto, fa porre poca attenzione a se stesse e di conseguenza molta più attenzione per gli altri avendo dolcezza e pazienza, anche con chi non la merita.

Vanno d’accordo un po’ con tutti e di conseguenza, tutti, vanno a chiedere dei consigli utili a questi soggetti, che si confidano con loro.
Queste donne diventano delle ottime confidenti e trasmettono una forte serenità, anche se nel proprio intimo, sono delle catastrofi e soprattutto non riescono a tenere in piedi una vita sentimentale.

Come è possibile tutto questo? Tutte le loro qualità riescono a scatenare solo amicizia? Ebbene si.

Non è un amore non corrisposto dagli altri nei loro confronti, ma non riescono a trovare un partner a seconda della loro storia. Già durante l’adolescenza, si sono fatte influenzare dai complessi fisici come qualche chilo in più, oltre che al fatto di sentirsi “meno belle” rispetto a quello che sono le proprie amiche. E da qui, diventano le migliori confidenti delle bellone di turno sempre al centro dell’attenzione con cui condividono le emozioni.

Oltre a questo, la loro troppa disponibilità, fa spegnere la curiosità in se stessi e quando diventano adulte, i loro comportamenti materni non riescono ad attrarre gli uomini dal punto di vista dell’interesse sessuale.
Ciò che incoraggia è sicuramente l’idea del poter cambiare, di dare una scossa alla propria vita…semplicemente, smettendola di trattare da amici tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>