Per le donne i rapporti sessuali diventano un obbligo

di Francesco Russo Commenta

Il risultato della ricerca che vi andiamo a presentare oggi non farà di certo piacere agli uomini, né tantomeno sarà confortante per le donne. Fare sesso con il proprio partner, oltre ad essere un momento intimo, è un modo per alimentare l’intesa di coppia ed è l’ennesima dimostrazione dell’amore tra due persone. Secondo un recente sondaggio condotto dalla rivista Healthy Woman, invece, la maggior parte delle donne fanno sesso soltanto perché obbligate nei confronti del proprio partner. Insomma, lo si fa più per dovere che per piacere. Ma è davvero così?

Dall’indagine è emerso che il 51% delle partecipanti donne non sono disposte ad avere rapporti sessuali più di due volte a settimana. Di queste, inoltre, soltanto il 30% riesce effettivamente a farlo un paio di volte. Secondo i risultati ben il 66% delle donne riesce ad avere rapporti sessuali con il proprio partner una volta a settimana e di questo è molto contento. Ne abbiamo parlato in questo post proprio di recente. Non stiamo a ripetere, quindi, quali sono gli effetti benefici che una regolare attività sessuale può garantire all’individuo, sia che si tratti di un uomo sia di una donna. Intanto, i risultati di questa indagine ritraggono un quadro molto triste della situazione sesso-vita di coppia.

La maggior parte delle donne ha dichiarato di considerare l’amplesso come un semplice dovere che si compie per non deludere il partner e per non alterare gli equilibri della coppia. Addirittura, l’orgasmo risulterebbe essere un’attività stressante e che non si persegue con piacere. È proprio per questo che la psicoterapeuta Naomi Greenblat ha espresso la propria opinione in merito:

Le donne dicono che ci sono solo 24 ore al giorno, e semplicemente il sesso non è una priorità.

Donne troppo impegnate dalla quotidianità e dallo stress di tutti i giorni? Sembrerebbe questa la motivazione principale che non riesce a dare vita alla passione tra le lenzuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>