E voi? Quante volte cambiate i calzini?

di Redazione 0

Vi sembrerà strano il titolo di questo post. Non abbiate paura. Non è uno scherzo. Si tratta di un’indagine condotta dalla nota azienda svizzera Blacksocks, che produce calze. La stessa ha commissionato una ricerca alla GFK Switzerland per poter capire quali sono le abitudini dei cittadini di sei Paesi europei in merito a cosa indossano ai propri piedi. I sei Paesi interessati sono stati: Svizzera, Austria, Italia, Germania, Francia e Gran Bretagna. A tremila persone in ogni nazione è stato chiesto quante volte cambiano i propri calzini.

I risultati sono relativamente chiari e dichiarano quanto in realtà non ci si cambi poi così tanto spesso i calzini. I tedeschi e gli inglesi sono gli intervistati che per il 78% dichiarano di cambiare tutti i giorni i propri calzini. Mentre, guardando alla situazione generale che comprende sia uomini che donne, il 77% degli europei li cambia quotidianamente. Non sono proprio dei risultati deludenti. Però, emergono anche altre situazioni.

Per quanto riguarda gli svizzeri, solo tre su dieci abitanti d’oltralpe dichiarano di cambiare gli indumenti per i propri piedi ogni giorni. Mentre soltanto il 10% degli svizzeri affermano di indossare anche per più di due giorni di fila lo stesso paio di calzini. I sofisticati francesi, invece, risultano meno attenti degli svizzeri. Infatti, soltanto il 66% degli abitanti francesi cambia tutti i giorni i calzini puliti e soltanto un terzo di questi li cambia ogni due giorni o più. Non abbiamo, però, ancora parlato degli italiani.

Quali sono le nostre abitudini per quanto riguarda l’abbigliamento dei nostri piedi e la pulizia? Dall’indagine è risultato che le donne rispettano maggiormente l’igiene rispetto agli uomini, forse un po’ troppo pigri in questo. Infatti, l’80% delle italiane ha dichiarato di cambiare quotidianamente i calzini, mentre soltanto il 73% degli uomini lo fa. A salvare la categoria c’è un piccolo 10% dei componenti del sesso forte che dichiara addirittura di cambiare i propri calzini anche più volte nella stessa giornata. Un risultato simile in tutti i Paesi Europei dove è stata condotta l’indagine riguarda i giovani. I ragazzi di età compresa tra i 15 e i 29 anni ha dichiarato, infatti, di cambiare spesso e più volte i calzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>