Emozioni a letto, provare piacere per le donne è difficile

di Redazione 1

 

 

Oggi affrontiamo un argomento scottante per tutti i maschietti. Quanti di loro dopo aver fatto l’amore pronunciano la fatidica domanda: “Ti è piaciuto?”. L’intesa sessuale è un ingrediente fondamentale per una sana vita di coppia. E per entrambi i componenti è importante soddisfare ed essere soddisfatti dalla relazione amorosa, sia a livello fisico che psicologico. Molto spesso il piacere della donna viene espresso attraverso gemiti e gridolini. Ma questi non sono sempre sintomi di verità.

 

Sorprendente e forse shockante per alcuni uomini è il risultato di una ricerca inglese effettuate su 71 donne con un’età media di 22 anni. Secondo gli studiosi della University of Central Lancashire, infatti, i gemiti femminili non sarebbero legati al piacere, ma ad una strategia per controllare i tempi del rapporto e l’intensità delle reazioni dell’uomo. Molte ragazze hanno dichiarato che raggiungono l’orgasmo già durante la fase dei preliminari e che i cosiddetti gridolini non corrispondono al momento del massimo piacere femminile, bensì quello maschile.

 

 

Sembra che gli uomini si eccitino moltissimo sentendo le proprie donne gemere e che questi anticipino di pochi secondi il momento di massimo piacere per l’uomo. Insomma, le donne sarebbero così altruiste nei confronti dei propri partner da gemere, più o meno consapevolmente, per aiutare i compagni a raggiungere l’orgasmo. L’aspetto più triste di tutta la vicenda è dato dal motivo che spinge le donne a fare ciò. Più che di altruismo si tratterebbe di un vero e proprio copione da seguire. In pratica, per soddisfare ciò che l’uomo desidera, la donna tenderebbe ad assumere il “ruolo” che il suo uomo sogna per lei durante il rapporto sessuale. Se posso dare un consiglio, mi sento di dire che il sesso, pur sembrando semplice, è l’atto più difficile da compiere fra due persone.

 

 

Non bisogna seguire un manuale di comportamento, ma aprirsi all’altro e soprattutto alla fantasia, che non è assolutamente da confondere con la finzione. Quindi, siate fantasiosi, rispettate e parlate con i vostri partner di cosa vi piace e fatelo con estrema eleganza e delicatezza, senza imposizioni e stupidi trucchetti. Buon divertimento!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>