I fidanzati litigano di più a telefono

di Redazione 1

Quante coppie si sentono molto spesso a telefono? Soprattutto quando una relazione è a distanza, i piccioncini tendono a sentirsi continuamente e anche più volte al giorno. Per questo, proliferano tariffe convenienti per la coppia per ottenere messaggi e minuti gratis. Oggi vogliamo parlarvi di un’indagine condotta dal Club di Eliana Monti. Sembrerebbe che il telefono è diventato il mezzo attraverso il quale la coppia litiga di più. Niente più litigi faccia a faccia, insomma?

Non è proprio così. C’è soltanto da evidenziare che fra i luoghi, reali e/o virtuali, dove le coppie litigano il telefono è diventato il vero protagonista. Un modo attraverso cui troncare la propria relazione amorosa sembra essere per telefono o, per i più vigliacchi, addirittura un sms. Il 34% dei single intervistati ha dichiarato di aver litigato con il proprio ex a telefono.

Tra i motivi che scatenano la rabbia della coppia (nel 21% dei casi) ci sarebbero anche lo shopping nei centri commerciali e nei supermercati. La fondatrice del club per single Eliana Monti ha, infatti, dichiarato:

 

 Le controversie che si innescano al telefono sono spesso quelle che tendono ad acuirsi, visto che non c’è la possibilità di chiarire guardandosi dritto negli occhi. Il centro commerciale, a sua volta, mette in evidenza i differenti interessi dell’uomo e della donna che finiscono per vedersi come appartenenti a mondi diversi e troppo distanti per trovare un punto d’incontro.

 

Ma quali sono gli altri luoghi principe per i litigi di coppia? Al quarto posto compare la casa dei suoceri, di amici o di parenti, mentre solo il 13% dichiara di aver litigato in un ristorante o in un locale. Il luogo più tranquillo per tutte le coppie, invece, risulta essere l’auto oppure il luogo di vacanza. Questo è anche comprensibile perché durante le vacanze gli animi sono distesi e si concede con più facilità e desiderio all’amore di coppia. E voi dove litigate di solito?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>