Come comportarsi al primo appuntamento?

di Francesco Russo Commenta

primo appuntamento consigli amore

Chi di noi non ha mai avuto un primo appuntamento? Ansia, tensione, timidezza, paura, sono tutte emozioni che ci assalgono nel momento in cui dobbiamo uscire per la prima volta con una persona che non conosciamo molto, ma che ci piace da morire. È per questo che vogliamo darvi alcuni suggerimenti sui comportamenti che è meglio non tenere durante un appuntamento galante.

Se si hanno delle intenzioni serie nei confronti dell’altra persona è consigliabile andare con calma e cercare di non sbagliare nessuna mossa. Innanzitutto, soprattutto l’uomo dovrà cercare di essere puntuale. Far aspettare la propria “futura” donna non riscuoterà in lei grandissimo successo, anzi la deluderà dando una cattiva impressione. Non bisogna, poi, essere troppo frettolosi. A proposito di sesso, ci sono diverse opinioni sull’argomento. C’è chi decide di farlo sin dal primo appuntamento e chi, invece, ha bisogno di sentire una maggiore complicità con il partner per potersi lasciar andare completamente. Per non sbagliare bisogna cercare di capire la persona che si ha di fronte. Se entrambi si sentono pronti possono anche abbandonarsi sin da subito ai piaceri della carne. Ma, in realtà, non è proprio consigliato.

Le donne, invece, devono cercare di non assalire il partner raccontandogli in una sola serata tutta la propria vita e le passate relazioni. Si rischia di annoiare l’altra persona e di spaventarla portando alla luce fantasmi del passato che potrebbero non essere stati dimenticati. Non bisogna censurarsi troppo o cercare di non parlare, ma si deve cercare di essere rilassati per poter comunicare con l’altro con tranquillità. Altro momento fondamentale riguarda il post appuntamento. Niente messaggi, telefonate o e-mail ossessive che cercano di sapere qual è stato l’esito dell’appuntamento. Se interessato, l’uomo ritornerà. Inoltre, è importante non diventare dei detective privati e spiare l’altro. Questo potrebbe dare molto fastidio per una futura relazione di coppia, sia all’inizio sia quando il rapporto si è maggiormente consolidato. Se non riponete fiducia nella persona che avete di fronte e vi lasciate andare, difficilmente il rapporto potrebbe continuare.

Foto Credits| Instant Vantage su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>