Le donne con i tacchi non affascinano più

di Francesco Russo Commenta

 

Uno studio fatto dagli scienziati della Northumbria University, ha analizzato un riferimento che molto spesso riguarda solo i feticisti, ma che in questo caso servirebbe per dare un input maggiore per le affezioni tra uomo e donna. I risultati della ricerca sembrerebbero affermare che gli uomini non fanno più caso a che tipologia di calzature portino le donne.

Tutte le attenzioni delle donne riposte nella scelta accurata della calzatura, altro non sarebbe che “tempo perso”. Questo perchè lo studio ha dichiarato che le calzature non rivestono alcun tipo di fattore seduttivo nei confronti degli uomini.

La letteratura, sembrerebbe però dare torto a questo rilevamento scientifico, visto che le opere analizzate da alcuni studiosi dei fenomeni riportano l’esatto contrario.

Il primo esempio che si legge è quello del Cantico dei Cantici, dove un giovane pastore riesce ad elogiare spesso nei pregi della sua amata i piedi. Anche Omero ne parla con Anaocreonte e Dostoevskij parla spesso di stivaletti stretti ed a punta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>